IT | EN
1.023
punti totali
Settore artistico

"Ama la mia Terra"

prima
dopo
1023 punti ottenuti

Dettaglio punti:

Progetto: 500 pt
Esperti: 500 pt
Utenti: 23 pt

Non è più possibile
votare questo progetto
Condividilo!

E’ stato presentato il film “Ama la mia terra” realizzato dagli ospiti del centro diurno del Cisa, il consorzio socio – assistenziale che opera nei Comuni del sud Astigiano: il progetto è partito come un laboratorio teatrale e si è trasformato in una delle più belle testimonianze del nostro territorio. Il progetto è nato mesi fa grazie alla collaborazione del regista Antonio Palese con i responsabili del Cisa, il presidente Luigi Gallareto la presidente Mara Begheldo, Simona Ameglio ma non solo tutti gli operatori e i ragazzi. La realizzazione pratica ha visto la trasformazione di un bellissimo progetto in qualcosa che da qualche mese dona emozione a tutti coloro che decidono di farne parte. Quello che i ragazzi hanno realizzato è testimonianza del nostro territorio, un punto di incontro con la nostra comunità, una finestra sul meraviglioso paesaggio delle nostre terre. Questi ragazzi hanno deciso di condividere con noi un'esperienza fatta di sorrisi, canti popolari, scorci, tradizione e sopratutto l'amore per la nostra terra.
Questo film corre parallelo alla realtà, la trama rispecchia i nostri tempi e il tutto viene accompagnato sapientemente dalle musiche del duo Amemanera.
Ad ogni scena si scopre un pezzettino di storia e i protagonisti coinvolgono lo spettatore. Ogni passo avanti è una caccia al tesoro nei nostri territori, e questi ragazzi hanno saputo identificarsi e con i loro sorrisi ed occhi rappresentare al meglio il legame con il nostro territorio.

Calendario :
24 agosto 2017 Castelletto Molina
30 agosto 2017 Signora in Rosso Nizza Monferrato
3 settembre 2017 Costigliole
22 settembre Bruno
24 settembre Pavese Film Festival

www.youtube.com/watch?v=poUBpGwZsEM&t=11s

info a : info@cisaastisud.it