IT | EN
alba

Comune di

Alba

della squadra di Alba

38.963
punti totali
prima
dopo
1039 punti ottenuti

Dettaglio punti:

Progetto: 500 pt
Esperti: 500 pt
Utenti: 39 pt

Non è più possibile
votare questo progetto
Condividilo!

Il Progetto consiste nel ripristino e nella creazione di aree verdi intorno e dentro le città con la messa a dimora di varietà di piante autoctone del territorio.
Il progetto ha il patrocinio di ONU, UNESCO, UNCCD, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del mare, Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, del Corpo Forestale di Stato e di numerosi Consigli Regionali.
Scopo dell’iniziativa è quella di contribuire a educare le giovani generazioni e tutta la popolazione all’importanza dell’aria e del bosco quale riserva di ossigeno, elemento indispensabile alla sopravvivenza delle specie e in particolare dell’uomo, e offre inoltre, attraverso un’azione pratica di rimboschimento, la possibilità di realizzare uno o più boschi all’interno di ogni Comune.
Il Comune, in collaborazione con l’Associazione internazionale “UPM Un Punto Macrobiotico”, ha provveduto alla piantumazione di n.50 alberi autoctoni nell’area verde adiacente piazzale Vitale Robaldo. Gli alberi sono stati concessi gratuitamente al Comune dal Vivaio Gambarello. All’iniziativa hanno partecipato anche gli studenti delle scuole medie albesi, il Corpo Forestale dello Stato ora Comando Unità per la tutale forestale, ambientale e agroalimentare dell’Arma dei Carabinieri, rappresentanti di Italia Nostra e di quartiere.