BEL…VEDERE - sguardo lento attraverso la cornice
Dettaglio punti:
Progetto: 500 pt
Esperti: 0 pt
Utenti: 7 pt
votare questo progetto
Si tratta di un itinerario non predefinito fatto di nove cornici colorate e un punto panoramico a 360°, dislocati per le vie principali del paese. Ogni cornice rappresenta un espediente che invoglia l’osservatore a soffermarsi per apprezzare la “Bellezza” che lo circonda, per cercare un contatto più autentico con la natura ed apprezzarla in tutto il suo splendore.
Le cornici inoltre sono corredate da aforismi ad hoc con intento evocativo, per riflettere su ciò che si sta guardando. Spesso siamo presi dalla frenesia della vita moderna, fatta di ritmi incalzanti e attimi fuggenti, lo “sguardo lento” è un invito a saper aspettare, a prendere tempo per osservare e pensare lentamente il paesaggio, consentendo alle emozioni di nascere.
Il nostro intento è dunque quello di offrire al visitatore la possibilità di riscoprire la propria sensibilità: per questo non c’è un itinerario predefinito da seguire ma ognuno è libero di scegliere come spostarsi e cosa vedere in un’esperienza unica e creativa.