Percorso ludico-didattico nel centro storico
Dettaglio punti:
Progetto: 500 pt
Esperti: 0 pt
Utenti: 36 pt
votare questo progetto
Il complesso della Maddalena, struttura di straordinaria unità architettonica e luogo simbolo della città di Alba, è un punto di incontro per i cittadini albesi e per i turisti che passeggiano lungo la via "Maestra". Il cortile, all'interno, è stato oggetto di un intervento con la realizzazione di un'area ludica e didattica con l'installazione di alcuni giochi a molla, un tappeto elastico con la relativa pavimentazione antitrauma e la posa di pavimentazione in gomma per rendere l'area idonea e in sicurezza per i bambini.
L'intervento è stato completato con l'installazione di alcune panchine e di un gazebo a servizio delle attività didattiche promosse dalla Biblioteca Civica che trova sede all'interno del complesso.
Sono state inoltre inserite anche due panchine in legno dipinte dall’artista writer Karim Cherif (torinese con quindici anni di graffiti alle spalle) con immagini riguardanti il tema "Panchine rosse/blu. Stop alla violenza". La smaltatura è stata eseguita a cura degli operai comunali.