RIQUALIFICAZIONE E CONSOLIDAMENTO PALCO ESTERNO TEATRO SOCIALE
Dettaglio punti:
Progetto: 500 pt
Esperti: 0 pt
Utenti: 36 pt
votare questo progetto
Per le rassegne teatrali e per consentire le proiezioni-cinema all’aperto su megaschermo si era realizzato un palco esterno prospiciente la chiesa di S. Domenico, collocato dinanzi alla gradinata esterna del Teatro sociale..
Il palco in stato di degrado necessitava di un intervento di manutenzione straordinaria in quanto le parti lignee presentavano evidenti movimenti strutturali e di assestamento degli elementi lignei.
A tal uopo si è attuata una radicale manutenzione e riqualificazione funzionale del manufatto, asportando l’assito in compensato marino e il sovrastante pavimento in quadrotti di legno.
Sulla struttura metallica portante esistente è stato collocato un solaio collaborante composto da acciaio-cls e costituito da una lamiera grecata di acciaio completata con un getto di calcestruzzo colorato con tinta al quarzo.
L'intervento ha consentito di rendere nuovamente fruibile un'area nel cuore cittadin, vocata allo svolgimento di numerose manifestazioni, spettacoli e attività considerato anche la forte vocazione turistica cittadina.