Realizzazione di area sgambatoio per cani
Dettaglio punti:
Project: 500 pt
Experts: 0 pt
Utenti: 103 pt
rate this project
Il progetto nasce dall'idea di creare un'area che sia qualcosa di più di uno spazio recintato dove far correre i propri cani.
E' stato quindi deciso di dotare il territorio comunale di un'area, adeguatamente predisposta ed attrezzata, dove possono essere portati i cani anche senza guinzaglio.
La scelta del luogo è ricaduta su una vasta area di proprietà comunale di circa 1200 mq (boscaglia e gerbido) adiacente al campo sportivo, posta in zona tranquilla, fuori del centro abitato ma in zona residenziale adiacente al centro.
I lavori di realizzazione hanno previsto la sistemazione dell'area verde, con eliminazione di erbacce-rovi e alcune alberature spontanee, adibendola ad uso esclusivo dei cani e dei loro padroni. L'area è stata recintata e sono stati collocate panchine per la sosta all'ombra, oltre a una fontanella per l'acqua per gli amici a quattro zampe con ciotole.
L’area oggetto dell’intervento è completamente libera e presenta una copertura erbacea; una zona del parco è stata interamente dedicata al percorso agility.
Il percorso di agility proposto è composto da:
• percorso ad ostacoli
• palizzata
• passerella
• slalom
• bascula
All'interno dell'area agility ci sarà un'area di sosta come le altre ombreggiata dagli alberi.
Inoltre vi è una tettoia con ombreggiatura per sostare durante la permanenza.